Non intendo descrivere i miei studi, la professione e le ricerche che ho realizzato come se dovessi presentare un curriculum a qualcuno.

Ti dico soltanto che ho ricevuto sin dall'infanzia un educazione abbastanza comune, che oggi definisco "addomesticamento mentale", trascorrendo un adolescenza confusionaria e trasgressiva.

Così tra una cantonata e l'altra ho dovuto Auto Iniziarmi alla sessualità, al mondo delle relazioni e alla gestione dei movimenti interiori, visto che la scuola, la famiglia e la società in generale non mi aiutavano.

Alla soglia dei venti anni, una volta finiti gli studi, sono passato dalla fase di addomesticamento a quella della schiavitù, inserendomi nel mondo del lavoro, indottrinato al servilismo, al profitto, la separazione e lo sfruttamento. Ancora una volta ho dovuto chiamare all'appello tutta la mia forza interiore e di nuovo Auto Iniziarmi ad un processo che mi ha portato, nell'arco di dieci anni, a concretizzare una visione indipendente del lavoro, divenendo imprenditore di me stesso e maturando nuovi valori e principi rispetto a quelli che mi erano stati inculcati.

Comunque, se da un lato la mia vita ha seguito un iter standardizzato, dove magari anche tu puoi rispecchiarti, dall'altro è come se avessi vissuto una vita parallela. Grazie all'arte e agli  incontri con persone straordinarie, che mi hanno trasmesso strumenti utili per trasformare la mia psicologia, ho avuto la possibilità di tuffarmi nelle profondità di me stesso, entrando in contatto prima con il dolore e la sofferenza, poi con la bellezza e l'impeccabilità della vita, riconoscendo un intima relazione tra interno ed esterno.

Tutto ciò che è avvenuto nella mia esistenza non è stato casuale, non mi sono imbattuto né in disgrazie né in fortune, ma in opportunità da cogliere per crescere ed evolvere, cambiare e lasciare andare.

La "sfida" quotidiana alla mia condizione umana, quella colma di disagio e sofferenza, di sbalzi fra l'entusiasmo eccessivo e la depressione totale, è stata, ed è tutt'oggi, la pratica più potente per apportare un reale cambiamento nella mia vita. Questa pratica mi ha concesso l'opportunità di trasmutare i limiti in possibilità,  i difetti in punti di forza. Osservandomi con umiltà e pazienza, accogliendo le paure con amore e dolcezza,  trasformo me stesso con volontà e costanza. Tutto questo accade in quel magico mondo interiore svincolato dalle leggi dell'uomo, in quanto appartenente ad una dimensione più cosmica e meno terrestre.

Attualmente mi dedico alla scrittura per condividere le cadute, le riprese, gli ostacoli, gli strumenti che ho incontrato in questo cammino di Auto Iniziazione, di ricerca della Libertà e della Verità.

Il mio intento è quello di diffondere informazioni utili per far sì che ogni singolo individuo possa edificare in sé la Volontà e l'Amore necessari per divenire indipendente e consapevole.

I FIGLI DEL DIVENIRE

MANUALE DI 

AUTO INIZIAZIONE

Uno zoom sull'attuale condizione umana per stimolare una ricerca interiore della Libertà percorrendo un cammino di Auto Iniziazione da vivere nel quotidiano. 

Questo è un paragrafo. Fai clic qui per modificarlo e aggiungere il tuo testo.

© 2019 by BIANCIARDI MATTEO. Proudly created with Wix.com