UTILIZZARE LA CRISI PER EVOLVERE



Questa settimana condivido con tutti voi un post che ho pubblicato sul mio profilo facebook riguardo al momento che stiamo vivendo e alle possibilità che emergono grazie alla "meditazione forzata" a cui siamo sottoposti.

Per chi non lo ha ancora fatto, vi invito a seguire il mio profilo personale https://www.facebook.com/profile.php?id=100008856124453 e/o la mia pagina https://www.facebook.com/bianciardimatteo/, dove ogni giorno pubblico spunti di riflessione.

Grazie e buona meditazione forzata a tutti.



Non mi interessa sapere da dove arriva questo virus, l'esterno è soltanto un effetto dell'interno, la vera causa è da cercare dentro ognuno di noi, perché prima di essere una crisi sanitaria-economica è soprattutto esistenziale.


Non mi interessa neanche sapere se i politici useranno il M E S o i bond per arginare la situazione, perché qualsiasi sia la scelta sarà come dare un'ora d'aria ad un carcerato, e continueranno ad esserci schiavi e padroni.


Non voglio nemmeno tornare alla normalità, a camminare vuoti per le strade con lo sguardo perso nel vuoto, a pronunciare un'infinità di parole che non esprimono niente, agli affari personali e di Stato che hanno reso i nostri cuori duri e sordi.

Voglio concedermi nuove possibilità, imparare a conoscermi meglio e sentire cosa veramente mi appartiene e cosa no.

Voglio aprirmi all'altro e dichiarare fine a questa assurda guerra per la sopravvivenza, il profitto, la reputazione.

Basta competizione e sfruttamento, voglio tornare a dei ritmi naturali e non artificiali e frenetici. Sì, posso dare il mio contributo alla società, ma anche ritagliare spazi per suonare, leggere, scrivere, passeggiare....vivere.

Voglio che tutto scorra armoniosamente e mettere più attenzione nelle emozioni, pensieri, sentimenti, parole e gesti.

Voglio che incontrandoci per strada possiamo permetterci la bellezza di vedere nei nostri occhi quella luce che ci rende magici, unici ed irripetibili invece di vagare tra preoccupazioni e fantasticherie.

Voglio che finisca l'Era degli uomini robot e che abbia inizio quella degli esseri umani, che sanno vedere, sentire, esprimersi e soprattutto amare. Ecco, lo desidero talmente tanto che adesso, e non poi, faccio di tutto perché ciò possa accadere.

Sono consapevole che per realizzare questo sogno è necessario unire le forze, perché se lo faccio da solo sono soltanto una piccola voce in un mondo di rumori assordanti, ma se lo facciamo insieme possiamo dar vita ad un miracolo. Uniamoci in un solo canto composto da tante voci per far sì che il nostro intento possa espandersi nell'Universo, fino a quando questo sogno non divenga una realtà.



I FIGLI DEL DIVENIRE, un manuale rivolto a tutti coloro che vogliono vivere la libertà anche nei periodi di buio.

https://crowdbooks.com/it/i-figli-del-divenire/

0 visualizzazioni

Matteo Bianciardi lancia l'iniziativa

"Post di riflessione": un appuntamento quindicinale con articoli dedicati che potrai ricevere via e-mail iscrivendoti alla news letter.

I FIGLI DEL DIVENIRE

MANUALE DI 

AUTO INIZIAZIONE

Uno zoom sull'attuale condizione umana per stimolare una ricerca interiore della Libertà percorrendo un cammino di Auto Iniziazione da vivere nel quotidiano. 

Questo è un paragrafo. Fai clic qui per modificarlo e aggiungere il tuo testo.

© 2019 by BIANCIARDI MATTEO. Proudly created with Wix.com