LA PECORA NERA



Non c'è niente di speciale nell'essere una pecora nera, perché, pur sforzandosi di trasgredire ogni "regola morale", rimane una pecora che ha soltanto cambiato colore e non è mai uscita dal recinto.


Le pecore nere sono quelle che vorrebbero cambiare, ma chiedono il permesso di farlo, che vanno contro corrente, ma sono prive di una reale visione autonoma ed indipendente o di un chiaro obbiettivo. Per apportare una reale trasformazione all'interno della propria vita è necessario indossare nuove vesti, lasciando cadere tutte le idee su noi stessi, gli altri e l'ambiente circostante. Non è la ribellione incontrollata, stile adolescenziale, ad apportare una reale rivoluzione dentro e fuori di sé, ma una ricerca libera e cosciente, che si inoltra in un avventura straordinaria, ovvero che si pone domande fuori dal mondo comunemente conosciuto. Chi sono? Qual'è il mio compito da svolgere? La società, per interessi di "gestione umana", ha interesse a forgiare individui che interiormente non vanno più in là dell'adolescenza. Possiamo avere trenta, cinquanta o ottant'anni, ma non essere maturati dentro, e comportarsi ancora come ingenui ed incoscienti. È nel porsi nuove domande che ci doniamo la possibilità di evolvere, di comprendere che senso ha la nostra presenza su questo pianeta, e di conseguenza di realizzare una rivoluzione mirata e cosciente, che non necessita di permessi. Il mondo (che è la somma dell'inconscio collettivo, il mio, il tuo, e quello di miliardi di nostri simili) ha bisogno di ricercatori brillanti e coscienti, e non di pecore belanti e impaurite

Matteo Bianciardi lancia l'iniziativa

"Post di riflessione": un appuntamento quindicinale con articoli dedicati che potrai ricevere via e-mail iscrivendoti alla news letter.

I FIGLI DEL DIVENIRE

MANUALE DI 

AUTO INIZIAZIONE

Uno zoom sull'attuale condizione umana per stimolare una ricerca interiore della Libertà percorrendo un cammino di Auto Iniziazione da vivere nel quotidiano. 

Questo è un paragrafo. Fai clic qui per modificarlo e aggiungere il tuo testo.

© 2019 by BIANCIARDI MATTEO. Proudly created with Wix.com